L’account Twitter ufficiale della rivista Comic Alive di Kadokawa ha annunciato che Tatsuya Shinjo terminerà il manga prequel di 86, intitolato 86 -Fragmental Neoteny-, con il terzo volume. La serie era cominciata su Comic Alive nell’aprile 2021 e Kadokawa aveva pubblicato il terzo volume lo scorso giugno.
La trama
Basato sugli eventi narrati nel decimo volume della light novel originale, raccoglie storie prequel nuove o scritte in precedenza, focalizzate sulla crescita di Shinei Nouzen, nello specifico di come, gettato sul campo di battaglia, sia diventato pian piano il Mietitore e tutti i crudeli e improvvisi incidenti che gli hanno strappato i compagni prima del dovuto.
Il franchise
La light novel di 86 è pubblicata su Dengeki Bunko dall’aprile 2017 ed è scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabi; l’artista I-IV si occupa invece dei design dei robot. Un adattamento manga dell’opera è disegnato da Motoki Yoshihara è stato pubblicato da Square Enix dal 2018, ma è stato interrotto da poco al terzo volume. La serie è anche stata adattata in un anime di 23 episodi andati in onda in due parti, la prima nella primavera 2021 e la seconda in autunno.
Un manga intitolato 86: Run Through the Battlefront era iniziato nel 2021, ma è stata recentemente interrotta a causa delle cattive condizioni di salute di Hakuya Yamasaki, l’illustratore. Esso adattava il secondo arco narrativo della light novel originale.
Un manga spin-off intitolato 86: Operation High School è stato pubblicato nel 2020 e conta in totale due volumi. In un mondo alternativo dove gli eventi tragici della serie non sono mai accaduti e i protagonisti vivono normalmente i giorni di scuola.
Gli autori
Asato Asato è una scrittrice di light novel nata nel 1985 ed ha cominciato a scrivere durante le scuole medie; cominciò a spedire le sue storie a Kadokawa Beans Bunko Rookie Award; nel 2014 cominciò a pensare alla novel che sarebbe poi diventata 86, la cui pubblicazione è iniziata nel 2016.
Shirabii è un illustratore che ha debuttato nel 2013 lavorando alla serie Myriad Colors Phantom World, scritta da Sōichirō Hatano e terminata nel 2016. Nel 2015 ha cominciato a lavorare con Shiro Shiwatori alla light novel The Ryuo’s Work is Never Done!, attualmente in corso.