Avevamo già parlato dell’anime 86. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale dell’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa ha rivelato che la serie di light novel di Asato Asato intitolata 86 sta per ricevere il suo primo romanzo spin-off. Il romanzo sarà serializzato sull’app Novecomi di Dengeki Bunko a partire dalla primavera del 2022.
Il romanzo si svolgerà nella Repubblica Federale di Giad e conterrà nuovi personaggi, armi e campi di battaglia. SOW (The Combat Baker e Automaton Waitress) sta scrivendo il romanzo e Kuroganeya è l’illustratrice. Asato è accreditato con il lavoro originale, Shirabi è accreditato con le illustrazioni originali e I-IV è accreditato con il design meccanico.
La light novel di 86
L’account Twitter ufficiale dell’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa ha annunciato che l’undicesimo volume della light novel 86 di Asato Asato, intitolato 86 Eighty Six― Ep.11― Dies Passionis ―, è stato posticipato dalla sua uscita originariamente prevista per dicembre a febbraio 2022 a causa di motivi di salute di Asato.
Asato ha iniziato la pubblicazione della serie sotto l’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa nell’aprile 2017. Shirabi sta disegnando le illustrazioni e l’artista I-IV (Aldnoah.Zero, Re: CREATORS) è responsabile della progettazione meccanica. Il decimo volume è uscito il 10 giugno.
Il cast di 86
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Misaki Kuno che interpreta il ruolo di Frederica Rosenfort
- Yuya Uchida che interpreta il ruolo di Ernst Zimmerman
- Asuna Tomari che interpreta il ruolo di Shiden Iida
amazarashi esegue la sigla di apertura intitolata Kyōkaisen, e Regal Lily esegue la sigla di chiusura intitolata Alchemila.
La trama di 86
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata da armi senza equipaggio provenienti dal vicino Impero. Contro questo assalto, anche la Repubblica ha schierato armi simili, evitando per un pelo grandi perdite di vite e un imminente disastro, o almeno così sembrava.
La verità è che non è mai stato possibile non avere vittime. Giovani uomini e donne tratti dal presunto inesistente 86° distretto della Repubblica sono organizzati nell’unità 86 e quindi ordinati di pilotare le “armi senza pilota”.
Fonti: Account Twitter ufficiale