Il secondo video promozionale di 86 non è l’unica novità in arrivo sulla serie tratta dalla omonima light novel. L’anime lo avevamo già annunciato verso Natale scorso, ma ora che la data è fissata arrivano diversi dettagli in più. Il debutto è fissato per il 10 aprile, come annunciato sabato 6 marzo al Kadokawa Light Novel Expo 2020.
Il primo episodio della serie andrà in onda sulle reti televisive Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11, Yomiuru TV e CTV. La sigla che aprirà l’anime ha come titolo 3-bun 29-byō, traduzione letterale 3 minuti e ventinove secondi. A interpretarla sarà Hitorie, una rock band formatasi nel 2011. La canzone finale invece sarà Avid, scritta da Hiroyuki Sawano. Il cantante e compositore ha realizzato diverse colonne sonore per i videogiochi (League of Legends 2019, Mobile Suit Gundam Unicorn) e per altre serie anime. Alcuni esempi sono Seven Deadly Sins e Attack on Titan.
86 sta venendo ultimato alla A-1 Pictures, sotto la supervisione di Toshimasa Ishii. I membri del cast ora resi noti sono diciotto e nello specifico:
- Ikumi Hasegawa come Vladilena Milizé.
- Shoya Chiba come Shinei Nozen.
- Seiichiro Yamashita come Raiden Shuga.
- Natsumi Fujiwara come Theoto Rikka.
- Saori Hayami come Anju Emma.
- Sayumi Suzushiro come Kurena Kukumila.
- Haruka Shirayashi come Kaie Tanya.
- Haruku Ishiya come Daiya Irma.
- Daiki Yamashita come Haruto Keats.
- Taishi Murata come Kujo Niko.
- Shinei Ueki come Rui Kino.
- Masamu Omo come Chise Osen.
- Katsumi Fukuhara come Toma Sobi.
- Taito Ban come Tozan Sasha.
- Shizuka Ishigami come Rekka Rin.
- Yuka Nukui come Mikuri Kairo.
- Mayuko Kazama come Maina Atomika.
- Riho Sugiyama come Henrietta Penrose.
- Satoshi Mikami come Jerome Carlstahl.
- Taiten Kusunoki come Reff Adleheit.
86, San Magnolia e l’Impero
Una guerra che dura da nove anni, un segreto celato all’interno delle cabine di pilotaggio delle armature automatiche utilizzate. La storia ruota intorno alle figure di Shinei, giovane comandante di uno squadrone d’assalto, e di Lena, ufficiale militare inviata a supervisionarlo. Lena è al servizio della Repubblica di San Magnolia e devota al suo governo, ma l’incontro con Shinei potrebbe farle rivedere le sue posizioni.
86 indica il distretto fantasma di San Magnolia, dove solo 85 sono le regioni “ufficiali”. Cosa avvenga laggiù, proprio dove si trova Shinei.