86 Eighty Six è il nuovo anime diretto da A-1 Pictures, stesso studio d’animazione dietro Sword Art Online, adattamento omonimo della light novel fantascientifica scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabi.
È già confermato che l’anime avrà due stagioni e che debutterà il prossimo 10 aprile. Inoltre il trailer uscito qualche giorno fa già ci ha già dato un primo assaggio di quello che ci aspetta. Il romanzo da cui la serie è tratta è molto popolare in Giappone, motivo per cui ci sono delle aspettative molto alte su 86 Eighty Six. Il totale di episodi per stagione dovrebbe essere di 22 o di 24 puntate, questo significa che la programmazione andrà avanti fino all’estate.
https://twitter.com/snkynews/status/1373915832070332416
Se sei curioso o interessato, ecco una sinossi della trama di 86 Eighy Six:
“La Repubblica di San Magnolia è in guerra con la nazione confinante, l’Impero, che prosegue da ormai diversi anni grazie a una serie di veicoli militari senza pilota. In risposta ai loro attacchi, la Repubblica ha sviluppato una tecnologia simile per far fronte all’avversario, riuscendo persino, stando ai dati rilasciati al pubblico, a limitare le perdite. Ma nella realtà dei fatti le vittime sono invece più di quanto dichiarate. Infatti, al di fuori dell’85° distretto della Repubblica ne esiste un 86°, il fantomatico “distretto inesistente”, dove uomini e donne continuano a combattersi senza sosta. Sheen è il comandante sul campo di un distacco degli 86 mentre Lena, invece, comanda il proprio distacco dalle retrovie, tramite l’ausilio di una comunicazione speciale”
86 (giapponese: 86-エイティシックス) è una serie di light novel di fantascienza giapponese scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabi. La sua pubblicazione ha avuto inizio nel febbraio 2017. La serie è concessa in licenza in Nord America da Yen Press.
Un adattamento manga illustrato da Motoki Yoshihara è stato serializzato sulla rivista seinen manga “Young Gangan” di Square Enix dal 2018, con un secondo adattamento manga intitolato Gakuen 86 di Suzume Somemiya, che è serializzato sulla rivista seinen manga “Monthly Comic Alive di Media Factory” dal 27 giugno 2020.
Nel caso ti fossi perso il trailer, eccolo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=TPHzuEuCFQI