Martedì 22 dicembre è arrivato il primo video promozionale di ’86’, nuovo anime tratto dall’omonima light novel di Asato Asato. Oltre alle prime clip sono stati resi noti alcuni nomi del cast della serie nonché il mese di uscita. L’anime andrà in onda ad aprile 2021.
Attualmente ’86’ è in produzione alla A-1 Pictures, lo studio che ha dato inizio al successo televisivo di Sword Art Online nel 2012. A dirigere il lavoro c’è Toshimasa Ishii, mentre lo script è affidato a Toshiya Ono, professionista che ha contribuito a The Promised Neverland. Disegnerà i personaggi Tetsuya Kawanami.
Tra i nuovi membri noti del cast ci sono Shoya Chiba nei panni di Shinei Nozen, comandante sedicenne dello Spearhead Squadron, mentre la coprotagonista Vladilena Mirizé è interpretata da Ikumi Hasegawa, già doppiatrice in Cells at Work!.
’86’, il distretto inesistente
’86’ è una light novel di genere fantascientifico del 2017 attualmente in corso, pubblicata in versione inglese dalla Yen Press. ha già ricevuto un adattamento manga sulla rivista Young Gangan e ora sta per arrivare sullo schermo televisivo.
La vicenda è ambientata nella cosidetta Repubblica di San Magnolia, in guerra con l’Impero di Giad già da nove anni all’inizio della storia. San Magnolia è una federazione di 85 distretti ‘ufficiali’, mentre il numero 86 è una minoranza dove risiedono i combattenti. O meglio, i piloti che la Repubblica ha tenuto segreti.
Durante il conflitto infatti San Magnolia dichiarò di aver usato veicoli militari senza pilota, chiamati Juggernauts, per constrastare le armi dell’Impero. Ma a guidare i Juggernauts sono invece i militari del distretto fantasma, forzati dalla Repubblica a rischiare la vita.
In particolare la storia si focalizza sullo Spearhead Squadron, comandanto dal giovanissimo Shinei. A supervisionare l’attività di questa divisione militare viene mandata nel distretto 86 Vladilena, una ufficiale dell’esercito della Repubblica.
Nonostante l’iniziale distacco, Vladilena inizia ad affezionarsi ai membri dello squadrone. E presto i due iniziano a scoprire diversi dettagli controversi sulla guerra in corso…