Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers!
Oggi parleremo di uno dei manga di 6 lovers, composto da ben 6 mini episodi, tutti che presentano 6 manga yaoi diversi. Tutti i manga sono tratti dalla rivista Dear+ e l’episodio in sé stato trasmesso tra il 2018 e il 2021. Oggi parleremo del primo manga illustrato nell’opera, ovvero Sabita yoru demo koi wa sasayaku.
Il manga è stato disegnato da Tanaka Ogeretsu, che lo pubblicò nel 2014. L’opera si compone di un unico volume, diviso in 5 capitoli. Il titolo inglese dell’opera è Love whispers, even in the rusted nights ed è conosciuto in italiano con lo stesso nome. L’opera è edita dalla JPOP ed è stata pubblicata per la prima volta nel mese di luglio 2020.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
La trama di Sabita yoru demo koi wa sasayaku
I protagonisti dell’opera sono Yumi e Mayama.
Yumi è un ragazzo apparentemente allegro, che lavora part time in un bar. Il suo attuale ragazzo, Kan, sfoga però le sue frustrazioni sul suo corpo, picchiandolo costantemente, ma la cosa sembra passare del tutto inosservata, o almeno fino a quando non entra in scena Mayama, un compagno di classe delle medie di Yumi.
La storia presente nell’episodio narra le presentazioni ufficiali di Mayama come il fidanzato di Yumi alla famiglia di quest’ultimo.
Impressioni su Sabita yoru demo koi wa sasayaku
Per quanto riguarda il manga, i disegni presentano alcune particolarità: i volti sembrano più lunghi, gli occhi dei personaggi sono piccoli e ciò potrebbe non sempre incontrare il gusto del lettore. Tuttavia,ci sono anche numerosi aspetti positivi, come i numerosi dettagli delle scene o dei rapporti tra i personaggi (il manga presenta, in particolar modo alla fine, scene di rapporti espliciti non adatte ai minori). Altro punto forte è l’estremo realismo dell’opera, che non tratta di personaggi idealizzati, ma di personaggi reali, alle prese con una vita quotidiana spesso troppo ignorata o non ben rappresentata.
Come già anticipato, l’episodio animato narra la presentazione di uno dei due alla famiglia dell’altro, e si tratta di un episodio ricco di dolcezza e tenerezza. Nell’anime, i disegni sono caratterizzati da lineamenti molto più delicati della controparte cartacea, anche se risulta comunque semplice distinguere a chi si riferiscono.
Per via delle tematiche affrontate nell’opera, essa risulta di gran lunga più idonea ad un pubblico più maturo.