0

0

5 modi per fare cosplay in casa

Scopri come fare cosplay nella comodità di casa!

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Molti cosplayer sono frustrati dal fatto che tutte le fiere del 2020 sono state cancellate a causa dell’emergenza sanitaria. Fortunatamente, nonostante non si possa sfoggiare i propri costumi in pubblico, è pur sempre possibile farlo restando a casa.

5 MODI PER FARE COSPLAY SENZA MUOVERSI DI CASA

1) Creare un cosplay con quello che trovi nel tuo armadio

Questa sfida permette di sfruttare la propria creatività. Si deve riprodurre cosplay di personaggi famosi con quello che si trova nel proprio armadio. Il risultato non deve essere perfetto ma sentito e lo si può postare sulle proprie piattaforme social. Questa attività permette di passare il tempo piacevolmente e, perché no, anche farsi due risate.

2) Ricreare scene famose degli animemy hero academia anime 1-A

Questa attività richiede ancora più creatività. Non basta utilizzare i vestiti e gli accessori che si possiede, ma anche sfruttare gli oggetti che si hanno in caso per ricreare fedelmente una scena di un anime, quasi fosse un set cinematografico! Si possono inoltre coinvolgere i propri familiari e persino i propri animali domestici.

3) Creare video su TikTok

L’app di TikTok permette di realizzare brevi video, di solito accompagnati da musica, divertenti e pieni di effetti. I cosplayer la sfruttano per superare sfide giornaliere proposte dalla piattaforma e realizzare filmati insieme ad altri cosplayer provenienti da tutto il mondo.

4) Ospitare un “Cosparty” su Zoom o su Skype

Questo genere di piattaforme permettono di fare videochiamate di gruppo con i propri amici cosplayer e fare conversazione sui propri personaggi e serie preferite. Si possono anche interpretare giochi di ruolo, tentando di immedesimarsi il più possibile nel personaggio di cui si fa il cosplay.

5) Fare lezioni di cosplaying online

Molti cosplayer professionisti hanno i propri laboratori a casa e, attraverso l’uso di app, possono fare lezioni su come realizzare cosplay a chi è già ferrato in materia o a bisogno di un corso intensivo.

Anche tu hai fatto qualcuna di queste attività? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x