Il sito web ufficiale del live-action tratto dall’anime 5 Centimeters Per Second di Makoto Shinkai ha svelato un trailer, una nuova immagine, altri attori e e una nuova versione del brano del 1997 di Masayoshi Yamazaki intitolato One more time, One more chance, presente nel film d’animazione originale. Il video presenta un’anteprima di One more time, One more chance ~Live-Action 5 Centimeters Per Second Film Remastered Version~.
5 Centimeters Per Second è uscito in Giappone nel 2007. Il film è diviso in tre segmenti separati.

Il cast di 5 Centimeters Per Second
Tra i nuovi attori è possibile trovare:
- Yuzu Aoki nel ruolo di Takaki Toono, liceale
- Nana Mori nel ruolo di Kanae Sumida
- Mai Kiryu nel ruolo di Risa Mizuno
- Aoi Miyazaki nel ruolo di Midori Koshimizu
- Hidetaka Yoshioka nel ruolo di Ryuichi Ogawa
Haruto Ueda e Noa Shiroyama interpretano rispettivamente i personaggi principali Takaki e Akari, quando erano bambini.
Hokuto Matsumura (Sōta Munakata di Suzume), membro dei SixTONES, sarà il protagonista del film.
Spoon produce il film e TOHO si occuperà della distribuzione. Yoshiyuki Okuyama è alla regia e Ayako Suzuki sta scrivendo la sceneggiatura.
Shinkai ha diretto, scritto e sceneggiato il film, occupandosi anche del direttore del suono, del produttore e del direttore artistico. Tenmon ha composto le musiche.
Il franchise di 5 Centimeters Per Second
L’anime si concentra su Tono Takaki, raccontando la storia attraverso tre fasi della sua vita e descrivendo il suo legame e la sua relazione sempre più deboli con una ragazza che amava. Nella prima parte, ambientata durante gli anni delle scuole medie, cerca di raggiungere un ultimo incontro con Shinohara Akari, una ragazza con cui aveva stretto amicizia alle elementari. Con Akari che si trasferisce, capisce che questo sarà il suo ultimo incontro con lei e sfida la neve e le circostanze per vederla. La seconda parte è ambientata durante la vita di Tono al liceo, quando pensa ancora ad Akari, ignaro dei sentimenti di una ragazza di nome Kanae che si è innamorata di lui. La terza parte è ambientata durante l’età adulta di Tono, dove fatica a mantenere un lavoro e una relazione, mentre continua a trovare cose che gli ricordano Akari.