Non è un mistero che personaggi in apparenza dolci e innocui possano rivelare d indossare una maschera migliore di tanti travestimenti elaborati. Il mondo degli anime ha plasmato intere trame su questo lato della medaglia, ma quando si tratta di personaggi anche molto giovani la connotazione assume un che di inquietante.
Ecco i 4 ragazzini più adorabili e terribili che potreste incontrare.
4. Rika Furude di Higurashi no naku koro ni
Rika in realtà non è neppure una bambina. Condannata dalla maledizione a rivivere all’infinito i giorni precedenti al Watanagashi, ormai ha centinaia di anni. Occhi dolci e vocina suadente le richiedono un notevole sforzo, ma non ha scelta perché per tutti lei ha ancora 11 anni.
Solo quando è sola, e può parlare liberamente con la dea Hanyu, la sua vera voce e la sua vera età fanno capolino. Rika è anche estremamente manipolatrice e disillusa sugli altri, come normale dopo tanto tempo. La sua è tutta una recita.
3. Maria Ushiromiya di Umineko no naku koro ni
Maria è il personaggio più giovane della serie, derivata dall’omonima visual novel della 07th Expansion . Pur avendo solo 9 anni ha già un forte interesse per il mondo dell’occulto, e non ne fa segreto.
Quando si parla di streghe, i modi dolci e infantili di Maria fanno il posto a un’espressione maniacale.La sua voce assume un tono più profondo e nessuno sembra poterla gestire.
L’ostilità di Rosa verso la figlia sembra quasi motivata nel momento in cui Maria svela i suoi poteri. La bambina indifesa è una strega molto potente, quasi alla pari del suo idolo Beatrice.
2. Elizabeth Middleford di Black Butler
Elizabeth, o meglio Lizzie, adora il suo promesso sposo Ciel. Pronta a conquistarlo con le trovate più dolci che si possano immaginare, anche quando comporta invadergli la casa per decorarla. Fin qui, nulla di strano considerati i suoi modi da perfetta damigella dell’epoca vittoriana.
La dodicenne è troppo perfetta per non avere uno scheletro nell’armaio, o per meglio dire due spade. Lizzie è abilissima nella scherma e sa essere a dir poco letale, ma lo ha sempre celato a Ciel per paura di non piacergli in questa veste da guerriera.
1. Mitsukuni Haninozuka di Ouran High School Host Club
Non solo è adorabile, ma si nutre letteralmente solo di dolci, cosa che gli vale la simpatia di tutte le ragazze della Ouran High School. Ufficialmente è il tipo carino del club, dato che nonostante abbia 17 anni ne dimostra a malapena 12 per la statura e il viso infantile.
Eppure solo due anni prima dell’inizio della storia era il capitano della squadra di karate, dichiarava di odiare i dolci ed aveva una forza in combattimento definita inumana. Stando ai racconti di Tamaki, Mitsukuni aveva rischiato di rovinare i rapporti internazionali a causa della sua forza: qualcuno avrebbe sospettato del potenziale bellico del Giappone vedendolo combattere.