Torniamo come ogni sabato con la rubrica dedicata ai BL, in particolare con 3 Kai Mawatte Suki To Ie. L’opera è stata scritta e illustrata da Hakoishi Tammy e pubblicata nel 2015 sulla rivista Daria di Frontier Work. L’artista ha pubblicato altre due opere yaoi: Itazurakko No Seifukuron nel 2015 e Ai Subeki Sadist nel 2017. Tutti i manga sono inediti in Italia e sono composti da un solo volume ciascuno.
Prima di continuare con l’analisi di quest’opera, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:
3 Kai Mawatte Suki To Ie in breve
La storia è incentrata su Akino, che disprezza con tutto il suo cuore il collega Kataoka. Quest’ultimo sembra avere tutto facile: bell’aspetto, popolare e intelligente. Akino non lo può proprio sopportare. Una notte, però, s’imbatte casualmente nel collega, mentre quest’ultimo sta baciando un altro uomo. Convinto di poterlo ricattare con l’informazione, Akino chiede a Kataoka di fargli da servo in cambio del suo silenzio.
La situazione prende una svolta inaspettata quando Kataoka fa una mossa decisamente più spinta. Gli eventi precipitano e Akino, per combattere l’arroganza del collega, promette di farlo innamorare di lui. Tra incomprensioni e scene piccanti, chi sarà dei due il primo a cedere?
Impressioni
Questo manga è molto breve, con appena 5 capitoli di storia. Le illustrazioni sono davvero molto curate e adorabili, il che lo rendono un manga piacevole da leggere. Per quanto riguarda quel poco di trama che c’è, non è niente di che. In molte occasioni, fa acqua da tutte le parti e non ha molto senso. Kataoka è un bel personaggio e se sviluppato un po’ più approfonditamente, magari con una buona backstory, avrebbe migliorato sicuramente la trama. Akino è alquanto insopportabile dall’inizio alla fine ed è decisamente confuso la maggior parte delle volte.
Diciamo che il focus di 3 Kai Mawatte Suki To Ie non è certo lo sviluppo narrativo, le scene piccanti coprono gran parte del volume. Quindi consigliato a chi cerca un manga veloce, senza troppi intrighi.
É stata comunque una lettura carina e scorrevole, contando la brevità dell’opera. Gran parte delle note positive risiedono sicuramente nell’arte di questo manga. Per il resto, è uno yaoi senza troppe pretese.