Kadokawa ha annunciato la produzione di un adattamento anime televisivo del manga 29-Sai Dokushin Chūken Bōkensha no Nichijō (La vita quotidiana di un avventuriero di 29 anni) di Ippei Nara. Kadokawa ha pubblicato un trailer dell’anime e una nuova immagine.

Nara ha anche disegnato l’illustrazione qui sotto per celebrare l’annuncio dell’anime.

Il cast di 29-Sai Dokushin Chūken Bōkensha no Nichijō
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Makoto Furukawa nel ruolo di Shinonome Hajime

- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Rirui

Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Riki Fukushima (Skate-Leading Stars, Duel Masters LOST Tsuioku no Suishō) dirige la serie e ne supervisiona la sceneggiatura presso lo studio di animazione HORNETS
- Yoshihiro Nagamori (Beyblade X, Beyblade: Metal Fury, Bakugan Battle Brawlers) è il principale designer dei personaggi
La trama di 29-Sai Dokushin Chūken Bōkensha no Nichijō
La storia del manga è incentrata su Shinonome Hajime, un avventuriero ed esperto esploratore di dungeon. Quando salva una ragazza di nome Rirui dall’essere divorata da un mostro di melma, scopre che la ragazza è stata abbandonata dai suoi genitori e non ha nessun altro posto dove andare. Incapace di abbandonarla lui stesso, decide di accoglierla con sé e scopre che non è una ragazza normale.
Il franchise di 29-Sai Dokushin Chūken Bōkensha no Nichijō
Nara ha lanciato il manga sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha a gennaio 2016. Kodansha ha pubblicato il 18° volume del manga nel dicembre 2024 e pubblicherà il 19° volume venerdì. Il manga è disponibile anche sul servizio Magazine Pocket.