Katy Perry ha optato per una dedica speciale nel video del suo nuovo singolo Electric. Il video è stato rilasciato venerdì 14 maggio in collaborazione con il franchise dei pokémon. Quest’anno ricorre infatti il venticinquesimo anniversario della serie.
Nei primi secondi del video vediamo Katy Perry camminare con Pikachu pochi passi avanti a lei e accarezzarlo. Il pokémon più famoso dell’anime le fa infatti da partner nella canzone assieme anche a Pichu che appare a metà del video di Electric.
La canzone racconta in effetti una storia parecchio lunga. Si tratta della cantante che riguarda alla sé stessa di inizio carriera, uno sguardo al percorso che l’ha portata ad oggi. Anche in questo possiamo vedere un tributo all’anime.Infatti Pikachu appare nella forma di Pichu accanto alla giovane Katy e in forma evoluta con quella matura.
Electric sarà rilasciata in un album che raccoglierà tracce da 11 artisti diversi, sotto la produzione della Universal Music Group’s Capitol Record.
Katy Perry, dall’esordio in chiesa a Pikachu…
La giovane Katy registrò i primi album prima dei 18 anni, con uno stile misto di country e musica gospel. Venne infatti notata da dei musicisti quando cantava nel coro della chiesa. Nonostante lo scarso successo emersero le doti di Katy come cantante. Dopo diverse collaborazioni di poco rilievo finalmente l’artista firmò nel 2007 con la Capitol Music Group.
Con questa casa discografica arrivarono I Kissed a Girl e Hot n Cold. Queste due canzoni furono certificate con triplo disco di platino e vennero venduti per diversi milioni di copie. Il successo aumentò ancora con l’album Teenage Dream del 2010.
Di recente la cantante si è esibita durante la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del presidente Joe Biden. Per l’occasione ha scelto di portare la canzone Firework, un singolo di successo del 2010.
Le canzoni di Katy Perry stando a quanto lei stessa dichiara risentono dell’influenza dei Queen e di Alanis Morisette, che ammira moltissimo.