Il manga di Haikyuu è appena arrivato alla sua conclusione, ma gli appassionati di pallavolo hanno già trovato una fonte alternativa per la loro dose settimanale di schiacciate e muri.
Il titolo, 2:43, ricorda l’altezza della rete da pallavolo nelle categorie maschili
La nuova serie animata è tratta da un ciclo di light novel di Yukako Kabei e debutterà in Giappone a gennaio, in concomitanza con la seconda parte della quarta stagione di Haikyuu, quasi a simboleggiare un passaggio di testimone.
In realtà la serie, il cui titolo completo è 2:43 Seiin Kōkō Danshi Volley-bu, non sembra avere molti punti in comune con l’opera di Haruici Furudate, recentemente approdata anche su Netflix. L’anime racconta il difficile rapporto tra i due protagonisti.
Kimichika è uno studente trasferitosi da Tokyo a Fukui per iniziare le scuole superiori, a seguito a dei problemi col suo precedente club di pallavolo. Qui, incontra Yuni Kuroba, un suo amico d’infanzia, proprio colui con cui aveva litigato durante le fasi finali del torneo prefetturale delle scuole medie. I due si ritrovano così iscritti assieme al club di pallavolo della scuola Seiin.
Uno sguardo molto più serio e profondo rispetto alla spensieratezza del suo predecessore.
La serie di light novel, illustrate da Aiji Yamakawa, risale al 2013. Esiste anche un adattamento manga del 2018. Il trailer, che potete vedere qui sotto, è stato pubblicato nelle scorse settimane.
Lo staff al lavoro sull’anime per David Production comprende il regista Yasuhiro Kimura (JoJo), lo sceneggiatore Yousuke Kuroda (My Hero Academia), con Yuichi Takahashi (Gurren Lagann, Flcl) al chara design. A Yugo Kanno (Psycho Pass) sono affidate le musiche. Direttore artistico per la serie sarà Kentaro Akiyama, conosciuto per i suoi lavori su Slam Dunk, Berserk (1997) e le recenti stagioni dei Cavalieri dello Zodiaco.