Avevamo già parlato di 22/7. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale del gruppo idol 22/7 ha annunciato che il membro del gruppo Nao Aikawa si prenderà una pausa dal gruppo a partire dal 19 gennaio in modo che possa concentrarsi sui suoi studi. Non parteciperà all’evento “52OSAKA ~Girls Castle~” il 19 febbraio, ma ha partecipato agli eventi in programma “Nana Niji Live 2023” il 16 e 18 gennaio.
Il sito web annuncerà in un secondo momento l’orario previsto per il suo ritorno al gruppo.
Aikawa si è unito al gruppo come parte di otto nuovi membri che si sono uniti al gruppo nel febbraio 2022. Il gruppo ha ora un totale di 14 membri.
Da dicembre 2020, cinque membri si sono “diplomati” dal gruppo, tra cui Urara Takatsuji, Ruri Umino, Mizuha Kuraoka, Aina Takeda e Chiharu Hokaze. Hokaze si è diplomato al franchise nel dicembre 2020. Takatsuji se n’è andato nel novembre 2021. Anche tutti e cinque i rispettivi personaggi dei membri si sono diplomati al franchise.
Il gioco mobile ritmico 22/7 Ongaku no Jikan (22/7 Music Time) è stato lanciato a maggio 2020 per dispositivi iOS e Android e il servizio è terminato a dicembre 2021.
Il cast di 22/7
La nuova unità mostrata si chiama ChuoChuo (e si pronuncia Shushu). Le doppiatrici che fanno parte di questa unità sono:
- Nanami Atsugi che interpreta il ruolo di Nana Kikujima (la ragazza con i capelli verdi)
- Mayu Yoshioka che interpreta il ruolo di Kaoriko Marunouchi (la ragazza al centro)
- Yuuki Wakai che interpreta il ruolo di Miko Fumino (la ragazza con i codini)
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takao Abo (che ha partecipato a progetti come The rising of the shield hero e Norn9) come il direttore dell’anime firmato A-1 Pictures
- Chiaki Nagai (che ha partecipato a progetti come The IDOLM@STER Cindarella Girls e Uta no Prince Sama Legend Star) come una dei due scrittori dei copioni
- Reiki Miyajima (che ha partecipato in progetti come Rent a girlfriend, mononote – Edo shinobi kagyoo) come l’altro scrittore dei copioni
- Majiro come il responsabile del design dei personaggi per l’animazione e come direttore capo dell’animazione
- Akira Takata e Satomi Tamura come gli altri direttori capi dell’animazione
Il gruppo di idol 22/7 canta la sigla di apertura dell’anime intitolata Muzui (traducibile come Difficile) e la sigla di chiusura dell’anime intitolata Sora no Emerald (traducibile come Lo smeraldo del cielo).
La serie sarà composta da un totale di 12 episodi più un tredicesimo che si intitola 8+3=?, con tutti gli 11 membri principali del cast.
L’unico cambiamento nel cast principale lo si ha per quanto riguarda Mei Hanakawa, che lascia la produzione a causa di problemi di salute e che viene sostituita da Uta Kawase. Anche Mizuha Kuraoka e Urara Takatsuji hanno preso una pausa momentanea dal gruppo per via di alcuni problemi di salute.
Fonti: Sito web ufficiale