21XXnen Konden Eian Shizai Hō
La nuova serie di Hidaka Jūzō, intitolata 21XXnen Konden Eian Shizai Hō, ha avuto inizio su Morning Two. La serie verrà aggiornata il primo giovedì di ogni mese.

L’opera è una “survival DIY nella civiltà” ambientata in un Giappone futuristico dove, tranne le grandi città, tutto è avvolto dalla natura. Riko Sahara, una studentessa delle scuole superiori che desiderava vivere “da sola”, voleva allontanarsi dalla città, dove “si può vivere senza lavorare”. Come pioniera incaricata di ricostruire le aree rurali devastate, Riko decide di trasferirsi in campagna. Tuttavia, ciò che l’attende è una natura implacabile e persone con caratteristiche eccentriche che non la lasceranno mai da sola…
Uma no kotoba wa rikairimasen dakara shizukani shitekudasai!
La nuova serie di Uman no kotoba wa rikai rimasen dakara shizuka ni shite kudasai! (tradotto come Non capisco il linguaggio dei cavalli, quindi per favore stai in silenzio!) di Takakusa Koubu, basata sull’opera di Paradise Farmer, è iniziata su MagComi. La serie sarà aggiornata ogni primo venerdì del mese.

La protagonista è Shiho Kageya, una ragazza di seconda media che si è appena trasferita in Hokkaido. In modo misterioso, Shiho riesce a comprendere il linguaggio dei cavalli. Su richiesta di suo padre, che gestisce una fattoria, si prende cura di Kris, un ex cavallo da corsa, e del suo puledro Haru. Determinata a superare sua sorella, Premier Etoile, che ha vinto il premio Ouka-shou (la regina della gara di fiori di ciliegio), Shiho si impegna a crescere Haru per farlo diventare un grande cavallo da corsa.