Per questo nuovo appuntamento per la rubrica Boys and Love vi parliamo di un manhwa webtoon online che ha riscosso un notevole successo, tanto da essere tradotto in maniera amatoriale anche in italiano. Si tratta di 19 days, un manhwa disegnato da Old Xian.
Prima di iniziare, potrebbe andarti di leggere il nostro precedente articolo su Painter of the Night a questo link.
La trama di 19 days
La storia di 19 days inizia come quella di un qualsiasi altro manhwa comico, incentrandosi dapprima sull’amicizia tra due ragazzi praticamente cresciuti insieme. Uno dei due ragazzi, Jian Yi, un ragazzo spensierato che sembra nutrire dei sentimenti per il suo migliore amico, Zhan Zhen Xi, che lo ha sempre difeso nei momenti di difficoltà. Tuttavia il ragazzo tiene nascosti per sé i propri sentimenti.
Poco dopo sulla scena arrivano He Tian, il più popolare ragazzo della scuola (ed estremamente ricco), e Mo Guan Shan, un ragazzo problematico di una bassa leva sociale, inizialmente nemico dei protagonisti. Suo padre è incarcerato, mentre sua madre fa di tutto per consentirgli di vivere una vita normale, anche se ha notevoli problemi economici.
La trama di 19 days inizia dapprima incentrandosi sulla semplice relazione dei quattro ragazzi (con He Tian che dopo sembra nutrire un profondo sentimento per Mo, facendogli spesso delle avences non troppo velate) ma venendo continuamente rifiutato dal ragazzo.
Alla trama presto si aggiungono problemi molto più grandi, con Mo che viene incastrato per un reato che non ha mai commesso, rischiando di essere sbattuto fuori della scuola e Jian che viene rapito dalla malavita.
I personaggi di 19 days
Tra i personaggi principali è possibile trovare:
Jian Yi, il protagonista principale (o per lo meno iniziale) della storia. Si tratta di un ragazzo vivace ed esuberante, molto ben voluto da tutti. Nutre dei sentimenti complicati per il suo migliore amico, ma decide di non confessare nulla. Mostra però una notevole gelosia nei confronti delle ragazze che gli si avvicinano e le allontana senza mezzi termini. Vive spesso da solo, in quanto sua madre è fuori per lavoro.
Zhan Zheng Xi, il migliore amico di Jian Yi, e il ragazzo più serio e calmo tra i quattro protagonisti. Nonostante sia caratterizzato da uno sguardo freddo e distaccato,è in realtà una persona davvero gentile e che si prende grande cura degli altri. Ha una sorella minore che gli è molto affezionata.
He Tian, il ragazzo più bello e popolare della scuola. Nonostante abbia tutte le ragazze ai suoi piedi, sembra preferire le attenzioni di Mo.
I due condividono una relazione di amore/odio, specialmente da parte di Mo, che sembra non prendere seriamente le attenzioni di He Tian. Si dimostra una persona in grado di mettere tutto in gioco per chi tiene davvero. È molto abile nella lotta e ha un fratello maggiore estremamente potente.
Mo Guan Shan, colui che inizia come uno dei delinquenti della storia e nemico dei protagonisti. Le persone non hanno una buona opinione di lui, e questo non lo aiuta quando viene accusato ingiustamente di aver commesso dei reati. Sembra andare molto d’accordo con sua madre ed è spesso frustrato e imbarazzato dagli atteggiamenti molto ambigui di He Tian. Nonostante tutto, sembra mostrare il suo lato più sensibile al ragazzo.
Impressioni personali su 19 days
Nonostante il manhwa adesso conti oltre 300 capitoli, si tratta di un’opera estremamente facile da leggere, i cui capitoli sono estremamente brevi. A differenza di tante altre opere, questa non vede delle vere e proprie relazioni tra i protagonisti, degli accenni che si fanno via via più espliciti. Allo stato attuale, le relazioni dei quattro protagonisti sono rimaste sostanzialmente invariate.
Come opera, proprio perché non presenta scene particolarmente forti, è adatta a un grande numero di persone. Risulta difficile non riuscire a fare il tifo per i personaggi principali e per lo sviluppo delle loro relazioni.
Se volete leggere l’opera in italiano, questa pagina lo offre in maniera gratuita e tradotto in italiano.
come posso leggerlo in italiano