0

Le case editrici più importanti al mondo, insieme per una serie bimestrale!

Interessante collaborazione in arrivo nel mondo dei fumetti

0

0

Veniamo a conoscenza di una collaborazione tra la Marvel Comics e Shueisha che hanno annunciato ufficialmente una collaborazione per pubblicare una serie bisettimanale di sette racconti che verranno pubblicati sul sito web di Shueisha Shonen Jump +, a partire da domani, mercoledì 4 settembre fino al prossimo 27 novembre. Gli one-shot e i loro rispettivi autori includono:

“Secret Reverse – Part I” (4 settembre) e “Secret Reverse – Part II” (27 novembre) di Kazuki Takahashi (Yu-Gi-Oh!)

“Gag Reel” (18 settembre) di Hachi Mizuno (“Akuten Wars”)

“Interview with Heroes” (2 ottobre) di Ken Ogino (Lady Justice)

“Samurai” (16 ottobre) di Sanshirō Kasama e Hikaru Uesugi (Tsugihagi Quest)

“Halloween Avengers” (30 ottobre) di Mato (Darling in the Franxx)

“Antman+” (13 novembre) di Toyotaka Haneda (Vocchi-men)


Inoltre, Takeshi Sakurai ha disegnato un ritratto manga dell’incontro di pianificazione tra gli editor di Shonen Jump + e il caporedattore della Marvel Comics C.B. Cebulski.

LE DUE CASE EDITRICI

La Marvel Comics è una casa editrice statunitense della Marvel Entertainment. Conosciuta anche come “La Casa delle Idee”, è una delle principali compagnie d’intrattenimento a livello mondiale basate sui personaggi dei fumetti; tra i più importanti e famosi troviamo: l’Uomo Ragno, X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, solo per citarne alcuni. L’azienda venne fondata nel 1939 con il nome di Timely Publications e nei primi anni cinquanta iniziò a essere conosciuta come Atlas Comics; il nome Marvel risale al 1961 quando esordì non solo la serie dei fantastici quattro ma anche altre opere create da Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko e altri. Nel 2009 l’azienda venne acquistata dalla Disney.

La Shūeisha è una casa editrice giapponese con sede a Tokyo. L’azienda venne fondata nel 1925 come una divisione dedicata al divertimento dell’editore Shogakukan. Nell’anno seguente, la Shūeisha divenne una compagnia indipendente. Nel 1973, invece, fondò la Hakusensha.

Attualmente la Shūeisha è divisa nelle seguenti etichette:

  • Jump Comics, che si occupa della pubblicazione dei manga
  • Homesha
  • Viz Media, posseduta insieme alla Shogakukan, che pubblica manga da entrambe le compagnie negli Stati Uniti

Una delle riviste più conosciute pubblicata dalla Shūeisha è Weekly Shōnen Jump (il primo numero risale al 1968!) ed è considerata una delle riviste di manga giapponesi più popolari del mondo; inoltre, organizza i Tezuka Award in Giappone. Dall’autunno 2009, assieme alla Shogakukan, pubblica manga direttamente in Europa.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Queste sono le notizie che ci piace avere riguardo il mondo del fumetto! Cosa ne pensi di questa collaborazione tra i due colossi del fumetto?
0