Il sito web ufficiale del film anime tratto dal manga 100M (Hyakuemu) di Uoto ha pubblicato un nuovo trailer e una nuova immagine. Il trailer svela i due doppiatori principali, il compositore musicale e la data di uscita in Giappone, il 19 settembre.

Il cast di 100M
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Tori Matsuzaka nel ruolo del talentuoso corridore Togashi
- Shōta Sometani nel ruolo di Komiya, un gran lavoratore la cui ossessione per i 100 metri piani è iniziata dopo aver incontrato Togashi
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kenji Iwaisawa (ON-GAKU: Our Sound) dirige il film presso Rock ‘n’ Roll Mountain
- La produzione è affidata a Pony Canyon, TBS TV e ASMIK Ace
- Keisuke Kojima è il designer dei personaggi e direttore capo dell’animazione
- Keikankun Yamaguchi è il direttore artistico
- Tra i produttori figurano Yūsuke Terada, Yūki Katayama e Akane Taketsugu
- Hiroaki Tsutsumi sta componendo le musiche del film
La trama di Hyakuemu

Togashi è nato per correre. Da bambino è dotato per natura e vince ogni gara di 100 metri senza sforzo. Ma in prima media incontra Komiya, uno studente trasferito pieno di determinazione ma privo di tecnica. Nell’insegnargli, Togashi dà a Komiya un nuovo scopo: vincere qualunque cosa accada. Passano gli anni, Togashi e Komiya si incontrano di nuovo come rivali in pista e rivelano la loro vera identità.
Il franchise dell’Annecy
Uoto ha lanciato il manga Hyakuemu nell’app Magazine Pocket di Kodansha nel novembre 2018 come prima serie di Uoto, e Kodansha ha pubblicato il terzo volume del manga nell’agosto 2019.
Iwaisawa ha già diretto ON-GAKU: Our Sound, un adattamento del manga “ON-GAKU” di Hiroyuki Ohashi. Ohashi ha annunciato il progetto del film nel 2012 e ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito web Makuake nel luglio 2018. Il film è uscito in Giappone nel gennaio 2020. GKIDS ha proiettato il film nelle sale del Nord America nel dicembre 2020, quindi lo ha distribuito in patria. video a marzo 2021.