Un presente perfetto, a vivere al massimo, perché nessuno sa quando arriverà il proprio momento.
Il primo volume di 10 ottobre sarà disponibile dal 18 novembre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
Siamo in un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattie. Qui vige una sola legge, la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA.
Sono sei le età limite possibili, e nessuno conosce la propria. Richie sa che potrebbe morire il 10 ottobre, giorno del suo undicesimo compleanno. Ma un giorno incontra un misterioso gruppo di persone che ha un piano per far saltare il sistema di pianificazione della morte, in nome di qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà.
La nuova opera firmata da Paola Barbato si avvale dei disegni dal tratto efficace e ricco di atmosfere di Mattia Surroz.
Suspense e colpi di scena per un racconto drammatico e senza via di scampo, da seguire dalla prima all’ultima pagina.
Il lettore è invitato ad indagare dall’interno una società tanto perfetta quanto fragile, che da un lato spinge a vivere al meglio la propria vita, ma dall’altro propone un modello di rassegnazione al proprio destino, visto che nessuna vita ha facoltà di provare a preservarsi al meglio delle proprie possibilità.