1-Byō-saki wa, koi
La mangaka Mashiro Ōki, conosciuta ha dato il via oggi, 1º agosto, alla sua nuova serie 1-Byō-saki wa, koi (Un secondo avanti, l’amore), pubblicata nel numero di settembre della rivista Ciao edita da Shogakukan.

La storia segue Usawa Mizuno, una ragazza di 15 anni che, un giorno, rimane profondamente colpita dalla figura di un ragazzo, Reo Kirihara, mentre tira con l’arco in un dojo di kyūdō (tiro con l’arco tradizionale giapponese). Affascinata dalla sua eleganza e concentrazione, Usawa decide di iscriversi alla sua stessa scuola superiore. Una volta entrata con successo nello stesso istituto e finalmente rincontrato Reo, Usawa è determinata a unirsi al club di kyūdō, proprio come lui… ma le cose non andranno come si aspetta. Da qui inizia una dolce storia d’amore scolastico, fatta di sogni, passione e primi batticuori.
Tōkyō KINOKO ~ sekai rankingu 1-i no komyu-ryoku saijaku JK ~
Il nuovo manga Tōkyō KINOKO ~ sekai rankingu 1-i no komyu-ryoku saijaku JK ~ (Tokyo KINOKO La liceale meno socievole, al primo posto nel ranking mondiale), scritto da Yuto Yotsuba e disegnato da Yoshie Katō ha debuttato sulla rivista online Tonari no Young Jump.

La storia è ambientata in un Giappone futuristico, 25 anni dopo l’apparizione di misteriose creature chiamate Ikaisha (esseri dell’altro mondo). In questo mondo, il potere di combattere gli Ikaisha è diventato una vera e propria misura sociale: tutto ruota intorno al World Ranking, una classifica globale che determina il valore delle persone in base alla loro forza. Al vertice assoluto di questa classifica si trova un’entità misteriosa nota solo come UNKNOWN.
La protagonista, Kinoko Kino, è una timida e impacciata liceale proveniente da un paesino di campagna nel Gunma. Non ha alcuna abilità nel comunicare con gli altri e soffre profondamente per la sua incapacità di relazionarsi. Tuttavia, ciò che lei non sa è che è proprio lei l’UNKNOWN, la persona più forte al mondo, capace di eliminare silenziosamente e con facilità i più pericolosi Ikaisha — tutto mentre cerca solo di sopravvivere alla vita scolastica a Tokyo senza dover parlare con nessuno.