Arriva il trailer dal sito ufficiale del live-action di 1/100,000, ispirato al manga di Kaho Miyasaka. La data di rilascio nelle sale è fissata al 27 novembre di quest’anno, con Alan Shirahama e Yuna Taira nei panni dei protagonisti, ossia Ren e Rino.
Alan ha preso parte al TV drama del 2012 dedicato a Great Teacher Onizuka, oltre ad avere già nove esperienze sui set cinematografici di cui tre nei panni di protagonista. Anche a Yuna Taira l’esperienza non manca: ricordiamo il suo ruolo centrale nel live-action ReLIFE.
Accanto ai due attori in 1/100,000 i nuovi nomi del cast annunciati sono Mio Yuki ( As the Gods Will ) nei panni di Chihiro, la migliore amica di Rino, Jin Shirasu, che sarà Sho Hinase e Eiji Okuda che interpreterà Haruo Sakuragi, il nonno di Rino. Okuda è decisamente il più navigato del cast, oltre ad avere esperienza come regista e sceneggiatore.
1/100,000, la storia di Ren e Rino
Rino Sakuragi è una ragazzina molto insicura per una passata delusione d’amore, innamorata dell’amico Rem a cui non ha il coraggio di palesare i propri sentimenti. Rem dal canto suo ricambia, ma pare che abbia la stessa difficoltà dell’amica a esprimersi. Trovandosi nello stesso gruppo di amici però, dopo diversi segnali i due iniziano una relazione.
Fino a qui sembra il classico manga shojo, sugli adolescenti alle prese con i primi amori e le difficoltà quotidiane, ma quel titolo curioso ha un significato purtroppo molto triste: Rino è 1/100,000, perché questa è la probabilità di essere colpiti da una particolare malattia degenerativa. Proprio quando la relazione con Rem si avvia, la ragazza inizia ad accusare i primi sintomi.
Da qui la vita della liceale, del nonno con cui vive e dei suoi amici inizia ad essere stravolta, alle prese con qualcosa a cui nessuno di loro è preparato. Nessuno di loro però intende allontanarsi da Rino, anzi faranno di tutto per farla sentire compresa.