Akatsuki Entertainment USA produrrà il film per le sale cinematografiche
Kadokawa Games e Akatsuki Entertainment USA hanno annunciato, all’evento Kadokawa Games Fan Dai Kanshasai 2018, che il suo gioco √Letter (pronunciato Root Letter) sta ottenendo un adattamento cinematografico di Hollywood. Le due società hanno rivelato un visual per il progetto.
Akatsuki, azienda giapponese di giochi, ha lanciato Akatsuki Entertainment USA, con sede a Los Angeles, nel settembre 2017 come impresa per lo sviluppo e la produzione di contenuti cinematografici e televisivi e per creare partnership con aziende giapponesi. Annmarie Bailey, presidente di Akatsuki Entertainment USA, sta producendo il film.
Il gioco √Letter è stato spedito a giugno 2016 in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Rice Digital e PQube hanno rilasciato il gioco in Europa a ottobre 2016 e in Nord America a novembre 2016. Kadokawa Games ha rilasciato il gioco su PC tramite Steam a luglio 2017 e iOS e Android ad agosto 2017.
Trama:
La storia di Root Letter inizia con il nostro protagonista, Takayuki, che sulla soglia dei 30 anni decide di rinnovare la propria vita cambiando lavoro. Proprio nel momento di riordinare le cose e fare pulizia con il passato, Takayuki ritrova delle lettere scambiate con un’amica di penna ai tempi della scuola, Aya Fumino. In queste missive i due parlavano del più e del meno, della scuola, delle ambizioni e propositi per il futuro, e dei propri amici. Insomma una normale vita da adolescenti condita da momenti più o meno felici. L’attenzione di Takayuki però verrà attirata da una lettera mai aperta, priva di affrancatura e rimasta li per anni a prendere polvere. All’interno però scopre una dura verità: Aya confessa di aver ucciso qualcuno e che avrebbe pagato per i suoi peccati. Queste poche parole riescono a gettare nello sconforto Takayuki, che decide di partire in fretta e furia per la prefettura di Shimane e scoprire qualcosa di più su Aya Fumino e cosa le è successo in questi anni.
Il gioco live √Letter Last Answer ha programmato l’uscita per PS4, PS Vita e Nintendo Switch il 20 dicembre. Il gioco includerà una “Drama Mode” alternativa dal vivo e quattro nuovi scenari di “Spiegazione”.
Il disegnatore di personaggi LovePlus, Tarō Minoboshi, ha progettato i personaggi. Dario Fuji ha gestito lo scenario, mentre Takashi Nitta ha composto la musica. Yoshimi Yasuda ha prodotto il gioco e Zin Hasegawa lo ha diretto.
Stay Tuned